top of page

SVE in Romania

Questa esperienza di 9 mesi a Râmnicu Vâlcea presso la “Fondazione Inima pentru Inima” mi ha dato la possibilità di conoscere una nuova realtà, incontrare nuove persone, vedere cose nuove, imparare una nuova lingua e passare delle bellissime giornate con i bambini di Copacelu e Ocnele mari.

Nell’ insieme è stata una bella esperienza, anche se un pò dura all’ inizio poichè avevo delle aspettative molto diverse su quello che significava fare lo SVE.

Sono stati mesi ricchi di emozioni e di giornate lontane dalla solita routine stare con i bambini a fare attività o semplicemente a giocare mi piaceva molto e mi metteva molta allegria, una volta poi imparato il romeno ho potuto anche cominciare a parlarci e conoscerli bene.

I viaggi fatti nel tempo libero mi hanno fatto conoscere e visitare l’ europa dell’ est e soprattutto la Romania di cui prima sapevo molto poco.

Oltre ai bambini mi sono trovato molto bene anche con il personale della Fondazione, che è stato molto disponibile e mi hanno sempre aiutato molto.

I momenti dei saluti sono sempre tristi e dopo tutto questo tempo sembra quasi strano tornare a casa, ma la Romania non è troppo lontana e spero di tornarci presto.

Recomandam
Recent
Urmariti-ne si aici
  • Facebook Classic
bottom of page